
Non ne posso più dell'ipocrisia che ruota attorno alla vicenda di Eluana Englaro. Non ne posso più della sofferenza che alcuni "devoti" continuano ad infierire a lei e a suo padre Beppino che da anni si batte coraggiosamente per rispettare la voglia di vita di quella figlia che da troppo tempo giace senza speranza in un letto. per questo oggi vorrei segnalarvi l'appello che abbiamo lanciato dal sito de l'Unità. Per chiedervi di aderire, per far sentire la nostra voce oltre l'oscurantismo di quella parte del paese che pretenderebbe di anteporre una morale alle leggi italiane e alle sentenze dei tribunali. Lo trovate qui. Grazie a tutti.
Eluana è anche nostra figlia. Ci rivolgiamo attraverso questo appello alle massime istituzioni della Repubblica perché ciascuna per la sua parte si impegni a far rispettare una sentenza definitiva ed esecutiva.
Perché in Italia il diritto abbia la meglio sui ricatti, le intimidazioni, l'oscurantismo di chi non tiene conto della tragedia di una famiglia, simbolo di altre migliaia di persone che si trovano nella medesima situazione.
Perché i genitori di Eluana siano messi nella condizione di garantire alla figlia una morte dignitosa.
Eluana è anche nostra figlia.
Nessun commento:
Posta un commento